Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è oggi un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Castel Castagna è stato creato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Castel Castagna

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Castel Castagna ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Castel Castagna hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Castel Castagna ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Castel Castagna. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!