Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Castel Condino maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Castel Condino sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castel Condino è il servizio che ti permette di visionare più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Castel Condino possono essere di differente natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Castel Condino è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte