Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Castel Condino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Castel Condino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castel Condino?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castel Condino e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Castel Condino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel Condino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto