Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai la possibilità di visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Castel d'Ario?

Cartongesso Castel d'Ario ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Castel d'Ario. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castel d'Ario.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Castel d'Ario l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Castel d'Ario