Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Castel d'Ario.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Castel d'Ario nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel d'Ario?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel d'Ario e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Castel d'Ario ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel d'Ario e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto