Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Castel del Monte: ecco tutti i vantaggi

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Castel del Monte: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Castel del Monte si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Castel del Monte nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Castel del Monte.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Castel del Monte?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Castel del Monte!