Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Castel del Rio la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Castel del Rio, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castel del Rio è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Castel del Rio?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Bologna e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel del Rio. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!