Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Castel Giorgio: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un approccio multidisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini unici.
Progettazione giardini Castel Giorgio ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Castel Giorgio!

Riempiendo il form che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Castel Giorgio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Castel Giorgio che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!