Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolamento Termico Castel Goffredo: scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico si realizza, con tecniche specifiche, al fine di assicurarsi negli edifici una riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi freddi e dell'assorbimento di calore dall'esterno durante l'estate.
Più un'abitazione sarà isolata dall'esterno quanto più agevole sarà gestire le temperature interne. Sovente, infatti, accade che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è riconducibile al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico a Castel Goffredo è il servizio che ti da la possibilità di ottenere molteplici preventivi per il lavoro di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò gratuitamente e senza impegno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico si verificano in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica il calore tende ad andare in alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente imponendo così maggiori spese di riscaldamento. Analogo discorso si verifica in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei vostri climatizzatori. Proprio per questo è quanto mai importante porre in essere un efficiente isolamento termico.

Isolare le pareti esterne o interne?

I palazzi più risalenti nel tempo a volte presentano deficit dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli edifici più moderni  a Castel Goffredo sono sicuramente stati progettati con la massima attenzione alle esigenze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare particolari carenze. Com'è intuibile costruire una nuova abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più semplice. Tuttavia al momento ci sono così tante tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Al di là dal caso concreto le scelte che si possono fare sono essenzialmente due:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle doppie pareti

Quali materiali isolanti scegliere?

Nella scelta il materiale isolante è doveroso esaminare le caratteristiche tipiche. Tra queste ha preminenza il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale rientrano sughero, fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la pietra pomice, la vermiculite, l'argilla espansa, la lana di roccia, il calcio silicato, la perlite,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle che si trovano a Castel Goffredo avrete modo di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo nel vostro caso

Scopri le migliori offerte per Isolamento Termico a Castel Goffredo