Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castel Mella e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Castel Mella ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama subito per un intervento di disinfestazione formiche a Castel Mella!