Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet a Castel San Giorgio consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, così da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Castel San Giorgio permette di contattare le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Castel San Giorgio?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Castel San Giorgio