Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Castel San Giovanni? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per avere più proposte per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Castel San Giovanni.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Castel San Giovanni: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castel San Giovanni e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Castel San Giovanni, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Castel San Giovanni.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Castel San Giovanni.