Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Castel San Niccolò

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castel San Niccolò e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Cerchi una soluzione per eliminare le formiche?

Debellare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Castel San Niccolò ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Castel San Niccolò per sconfiggere in modo definitivo le formiche.