Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Castel San Pietro Romano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Castel San Pietro Romano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel San Pietro Romano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel San Pietro Romano e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Castel San Pietro Romano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel San Pietro Romano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto