Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Castel San Pietro Terme, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castel San Pietro Terme, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Castel San Pietro Terme certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castel San Pietro Terme ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castel San Pietro Terme è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castel San Pietro Terme?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!