Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Castel San Pietro Terme.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Castel San Pietro Terme il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castel San Pietro Terme?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Castel San Pietro Terme e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Castel San Pietro Terme è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel San Pietro Terme e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto