Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Castel San Vincenzo?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Castel San Vincenzo vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Castel San Vincenzo ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Castel San Vincenzo avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Castel San Vincenzo che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!