Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Castel San Vincenzo.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Castel San Vincenzo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel San Vincenzo?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel San Vincenzo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Castel San Vincenzo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel San Vincenzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto