Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Castel Sant'Elia verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Castel Sant'Elia la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Castel Sant'Elia influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Castel Sant'Elia trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Castel Sant'Elia?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel Sant'Elia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!