Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Castel Sant'Elia?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Viterbo, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Castel Sant'Elia: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Castel Sant'Elia ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Castel Sant'Elia?

Termografia a Castel Sant'Elia ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Castel Sant'Elia.

Ti basterà completare il modulo che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!