Come si effettua un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune di Castel Vittorio può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e considerando le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre ai richiesti permessi sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso Castel Vittorio

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Castel Vittorio si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo tramite comune.info riceverai più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Castel Vittorio. Bisogna fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Castel Vittorio agevolerà in tutto l'iter.

Contatta gli esperti nel tuo comune!