Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Castel Volturno.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Castel Volturno immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castel Volturno?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel Volturno e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Castel Volturno ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel Volturno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto