Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Castelbaldo?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Castelbaldo ti garantiranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Castelbaldo, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castelbaldo come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché la legge vieta a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale con mancata autorizzazione non vengono esaminate in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Castelbaldo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Castelbaldo telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo