Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelbello Ciardes puoi contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che vedi qui oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle solite provocano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelbello Ciardes, fa in modo di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castelbello Ciardes per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelbello Ciardes permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelbello Ciardes