Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Castelbello Ciardes?

Termografia Castelbello Ciardes ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Castelbello Ciardes: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Castelbello Ciardes offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castelbello Ciardes?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castelbello Ciardes, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!