Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno sia infedele? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Castelbottaccio per ottenere informazioni sicure ed attendibili, che siano una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Campobasso, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Castelbottaccio?

Risulta piuttosto complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali gli strumenti usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Campobasso. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Castelbottaccio?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Castelbottaccio e della provincia di Campobasso telefona al nostro numero oppure completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Castelbottaccio ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!