Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Castelcovati ti consente di contattare gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è certamente basilare per valorizzare l'intero edificio, dato che il giardino delinea lo sfondo entro cui si colloca. Diventa perciò inevitabile avere a mente lo stile dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Castelcovati?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Castelcovati.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Castelcovati che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!