Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Castelcucco ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castelcucco prevede, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, in cui verranno affrontati temi riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento RLS Castelcucco

L'aggiornamento del corso RLS a Castelcucco è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!