Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Castelfidardo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Castelfidardo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelfidardo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castelfidardo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castelfidardo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelfidardo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto