Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Castelforte.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Castelforte subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelforte?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelforte e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Castelforte è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelforte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto