Sei un impresario e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Castelfranco di Sotto per reperire informazioni reali ed attendibili, che possano essere una prova rilevante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castelfranco di Sotto in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi in internet è facilmente possibile reperire vari strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare questi dispositivi provando a recuperare informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non vengono prese in esame in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Castelfranco di Sotto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Castelfranco di Sotto e della provincia di Pisa chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere un preventivo