Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Castelfranco di Sotto: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di pianificare lo spazio, comprendere le necessità della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Castelfranco di Sotto ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Castelfranco di Sotto ti mostreranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Castelfranco di Sotto avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Castelfranco di Sotto ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Castelfranco di Sotto che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!