Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Castelfranco di Sotto.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico di Castelfranco di Sotto subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelfranco di Sotto?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelfranco di Sotto e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Castelfranco di Sotto è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelfranco di Sotto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto