Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Castelfranco di Sotto puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelfranco di Sotto, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelfranco di Sotto per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelfranco di Sotto consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelfranco di Sotto