Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Castelfranco Emilia?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Castelfranco Emilia?

Progettazione Giardini Castelfranco Emilia, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Castelfranco Emilia ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti programmi di gestione degli spazi verdi a Castelfranco Emilia.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Castelfranco Emilia che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!