Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Castelgrande, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castelgrande, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua impresa a Castelgrande influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Castelgrande e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Castelgrande ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelgrande?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Potenza e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!