Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Castelguglielmo ti permette di ricevere diversi preventivi di spesa dagli architetti di Castelguglielmo per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

Realizzare il giardino è sicuramente fondamentale per accrescere il valore della casa, poiché il giardino costituisce l'ambiente all'interno di cui si trova. È pertanto essenziale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Castelguglielmo è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Castelguglielmo?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Castelguglielmo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Castelguglielmo che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!