Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Castell'Azzara: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini unici.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Castell'Azzara troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Castell'Azzara!

Completando il modello presente sul nostro sito internet, potrai ottenere più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici a Castell'Azzara, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Castell'Azzara che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!