Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Castell'Umberto la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Castell'Umberto, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castell'Umberto è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castell'Umberto è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castell'Umberto?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Castell'Umberto.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castell'Umberto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!