Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Castell'Umberto: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere gli spazi, individuare i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Castell'Umberto ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Castell'Umberto che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!