Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Castellammare di Stabia è stato ideato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Castellammare di Stabia lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Castellammare di Stabia.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Castellammare di Stabia sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Castellammare di Stabia ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Castellammare di Stabia. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!