Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castellania?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Castellania sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Castellania?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Castellania di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio di Castellania per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castellania e ricevi uno e più preventivi di spesa