Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Castellanza per scoprire informazioni vere ed attendibili, che siano una testimonianza importante in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castellanza in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci in internet è abbastanza facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti provando a raccogliere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Castellanza?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Castellanza per ottenere un preventivo