Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Castellarano?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Castellarano ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Castellarano ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Castellarano ti garantiranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Castellarano che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!