Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A questo proposito la norma, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui si deve eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica ricavata tramite l'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Castellaro per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Analizza le proposte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Castellaro per ricevere un preventivo.