Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Castelleone?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Castelleone significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Castelleone ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Castelleone avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Castelleone che operano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!