Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castellero e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun trattamento privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche in casa?

Eliminare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle completamente. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castellero ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Castellero!