Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castelletto d'Erro?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Castelletto d'Erro. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Castelletto d'Erro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Castelletto d'Erro l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Castelletto d'Erro