Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Castelletto d'Erro ti permette di ottenere vari preventivi dagli architetti del verde della provincia d'Alessandria per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per valorizzare l'intero edificio, in quanto lo spazio esterno è lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa dunque inevitabile tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Castelletto d'Erro?

Progettazione Giardini Castelletto d'Erro, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione e confrontare i differenti pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Castelletto d'Erro.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Castelletto d'Erro che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!