Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Castelletto d'Orba verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Castelletto d'Orba la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Castelletto d'Orba, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Castelletto d'Orba è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castelletto d'Orba è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Castelletto d'Orba?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Castelletto d'Orba.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!